Leonardo Da Vinci: nelle Sale del Re si celebra il genio italiano

Mar 10, 2013 No Comments by

Il genio indiscusso di Leonardo Da Vinci è protagonista della sensazionale mostra allestita nelle Sale del Re in Piazza Scala a Milano. L’esposizione, presente in città dal 1 marzo al 31 luglio, riscopre un lato di Leonardo spesso accantonato e messo in ombra da quello artistico, ovvero l’aspetto legato all’inventore, all’ingegnere precursore. I volumi che contengono gli studi e la scienza del Maestro toscano sono stati solo in parte decodificati e i risultati di questo lavoro sono apprezzabili proprio nella mostra che mette in scena, in anteprima mondiale, progetti incredibili. L’Hotel Sanpi Milano e l’Hotel Mediolanum, che fanno parte della catena internazionale Worldhotels, saranno lieti di ospitarvi per l’occasione: gli alberghi 4 stelle sono situati nel centro della città di Milano.

 

Seguendo le indicazioni originali contenute nel Codice del Volo e nel Codice Atlantico, i curatori hanno riprodotto in versione sia digitale che fisica macchine ingegnose quali il Leone Meccanico, il Cavaliere Robot, la Bombarda Multipla, la Macchina del Tempo, la Libellula Meccanica e il Cubo Magico. L’interattività è un elemento fondamentale della mostra che invita i visitatori a interagire su schermo con le fasi costruttive del progetto e di consultare in prima persona i manoscritti autentici.

 

Per questa mostra imperdibile l’Hotel Sanpi Milano e l’Hotel Mediolanum Milano propongono delle Offerte Speciali: venite ad osservare la creatività di Leonardo Da Vinci e a conoscere i suoi progetti frutto di intuizioni quasi futuristiche.

 

Per acquistare i biglietti visitare il sito Leonardo Da Vinci

 

Mauro Pinto – Responsabile social media

Eventi, Mostre, Slideshow Home

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Leonardo Da Vinci: nelle Sale del Re si celebra il genio italiano”

Leave a Reply