Milano Arte Musica: il festival di musica antica a luglio a Milano

Jul 06, 2012 No Comments by

Milano Arte Musica, festival internazionale di musica antica, anche quest’anno ripropone la sua formula vincente: un calendario fitto di
appuntamenti per due mesi con eventi che si svolgono in luoghi suggestivi del capoluogo lombardo. La manifestazione si apre il 10 luglio con l’Orchestra Barocca di Venezia che suona le “Quattro suites per orchestra” di J.S. Bach. L’Hotel Sanpi Milano e l’Hotel Mediolanum, che fanno parte della catena internazionale Worldhotels, saranno lieti di ospitarvi per l’occasione: gli alberghi 4 stelle sono situati nel centro della città di Milano e propongono alcune offerte speciali in concomitanza dell’evento.

 

La qualità degli artisti che si esibiscono è notevole con personaggi di spicco che daranno vita a concerti cameristici (Concerto Italiano, Ensemble L’Estravagante, Musica Antiqua Roma, Ensemble Estro Cromatico); concerti vocali e orchestrali (Orchestra Barocca di Venezia, Accademia Bizantina e Carolyn Sampson, Coro del Patriarcato Ortodosso di Mosca, The Hilliard Ensemble, Les Cornets Noirs) e concerti solistici (Stefano Montanari violino, Jos van Immerseel clavicembalo, Hopkinson Smith liuto, Jörg-Andreas Bötticher organo).

 

La musica proposta spazia dalle sinfonie classiche di maestri del calibro di Bach, Vivaldi e Händel a composizioni barocche sicuramente meno conosciute, ma dal grande fascino. Il festival terminerà il 29 agosto e i biglietti sono acquistabili presso il luogo stesso del concerto, alla segreteria parrocchiale di S. Maria della Passione oppure online sul circuito Vivaticket.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito La Cappella Musicale

 

Mauro Pinto – Responsabile social media

Concerti, Eventi, Slideshow Home

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Milano Arte Musica: il festival di musica antica a luglio a Milano”

Leave a Reply