MITO: Milano e Torino unite dalla musica a settembre

Jul 27, 2012 No Comments by

La musica è un’arte che parla all’anima affascinandola perché ancora misteriosa in un certo senso come diceva anche Claude Debussy. MITO, il festival di musica che si svolge tra Milano e Torino dal 05 al 23 settembre, si ispira proprio a questa idea proponendo autori contemporanei come Luis De Pablo e Kaija Saariaho. Non saranno presenti solo nuovi autori, ma anche nuovi generi come la classica, l’antica, il jazz, il crossover e altro ancora. L’Hotel Sanpi Milano e l’Hotel Mediolanum, che fanno parte della catena internazionale Worldhotels, saranno lieti di ospitarvi per l’occasione: gli alberghi 4 stelle sono situati nel centro della città di Milano e propongono alcune offerte speciali in concomitanza dell’evento.

 

Proprio a Debussy è dedicata l’edizione 2012 e per festeggiare il compleanno numero 150 del grande compositore francese, apre con il concerto della Orchestre National de France. Il programma prevede musiche di Brahms e Beethoven con momenti di grande atmosfera offerti dall’Orchestra di San Pietroburgo, e poi intense emozioni con la Passione secondo Matteo di Johann Sebastian Bach. Questo solo per citare alcune delle composizioni che animeranno la manifestazione.

 

Attività parallele del MITO sono Fringe e Dentrolamusica: il primo si svolge a Milano, mentre il secondo a Torino ed entrambi hanno come obiettivo il catturare l’attenzione dei giovani, educarli all’ascolto, fargli leggere le partiture e coinvolgerli in un processo di stampo creativo e compositivo.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito MITO

 

Mauro Pinto – Responsabile social media

Concerti, Eventi, Slideshow Home

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “MITO: Milano e Torino unite dalla musica a settembre”

Leave a Reply